domenica 2 ottobre 2011

Creare App con pochi click con Conduit Mobile!


Il vostro sogno è realizzare un'App per il vostro smartphone, ma... non sapete scrivere una riga di codice?!?!? bene!!!! Con CONDUIT MOBILE, sarà un gioco da ragazzi!!!

Conduit Mobile è un ottimo servizio online gratuito che permette di creare applicazioni per smartphone senza essere programmatori. Basta decidere i contenuti da includere nella propria App, dai feed RSS ai profili social (FACEBOOK, TWITTER), i video di YouTube, Playlist audio etc etc. Il tutto senza scrivere una linea di codice!!! Otterremo così una App, compatibile con iPhone, Android, BlackBerry, Bada, Windows Phone, Symbian.

La tua App in tre passi...

  1. Collegarsi a Conduit Mobile, digitare l’indirizzo del proprio sito Internet e cliccare sul pulsante CREATE;
  2. Si aprirà l’editor attraverso il quale creare la propria App. Nella sezione "Pages" basterà selezionare il pulsante dell’elemento che si vuole inserire nell’App (feed RSSFacebookTwitterYouTube, ecc.), specificare l’URL delle varie risorse da richiamare e il gioco è fatto! La sezione "Style" ci permette di scegliere il layout grafico e i colori dell'App. Il tutto affiancato da un’anteprima dell’applicazione che stiamo realizzandocon lo smartphone virtuale collocato sulla destra;
  3. Una volta finita, bisogna cliccare su Save & Continue e creare un account gratuito su Conduit Mobile. Dopodiché, bisognerà cliccare su Publish, compilare il modulo che viene visualizzato con tutti i dettagli, infine cliccare su Publish! per pubblicare l’applicazione.
Ecco un video che aiuta la realizzazione della vostra App:

Naturalmente anch'io ho realizzato la mia App... ecco il link e QRcode da aprire sul vostro smartphone:

Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==>

2 commenti:

  1. ottimo...veramente facile ed intuitivo!!

    ottima la tua guida, semplice ma molto efficace!!

    Grazie mille

    Alessandro

    RispondiElimina