domenica 2 ottobre 2011

{GUIDA} Aumentiamo la durata della batteria al nostro DROID!!!


Uno dei problemi più grandi per i possessori di uno smartphone è la durata della batteria. Con un utilizzo intenso non tutti i terminali arrivano a fine giornata, e per coloro, che passano molto tempo fuori casa, potrebbe essere un grosso problema.




Per Prima cosa bisogna utilizzare del semplice BUON SENSO:
  • Wifi, Bluetooth, GPS e Traffico dati devono rimanere spenti quando non servono...
  • Impostare la luminosità AUTOMATICA...
  • Togli le animazioni oppure permettine solo alcune...
  • Impostare il timeout del display tra i 15 e i 30 secondi...
  • Permettere la sospensione del wifi quando lo schermo è spento o quando non si è connessi...
  • Disattiva la sincronizzazione automatica...
  • Disattivate i Live Wallpaper nel caso in cui usino accelerometri e sensori, seppur non pesanti per il sistema, sprecano utile energia.
Trovi tutto nelle Impostazioni del tuo DROID:

Attraverso il Widget Controllo risparmio energia (presente di default nel vostro DROID) possiamo tenere sempre sott'occhio queste impostazioni.

Ora vi elenco delle App che ci possono dare una GRANDE mano, nella dura lotta contro la durata della Batteria:

Quest'App free che trovate sul Market, termina le applicazioni indesiderate all’avvio. Ha il piacevole effetto collaterale di velocizzare l’avvio del nostro DROID. ATTENZIONE... le "killa" solo al momento dell'avvio! passati pochi secondi ANDROID, essendo un sistema basato su unix, le ricaricherà tutte.


E' un'app non condivisa da tutti i "NERDS ANDROID" perchè molti sostengono che, su un sistema unix, quest'app fa solamente male alla nostra RAM. Per me, va usata con ESTREMO raziocinio! una volta installata andiamo nelle sue impostazioni, e settiamole in questo modo:
  1. Selezioniamo "Auto Start";
  2. Selezioniamo "Ignore List" e clicchiamo su "build Recommended Ignore List" per escludere dal killaggio tutte le App di sistema;
  3. Vidimiamo "Ignore service, front app";
  4. Selezioniamo "Auto Kill Level" e scegliamo "safe";
  5. Selezioniamo "Auto Kill Frequency" e scegliamo "Every one hour";
  6. Selezioniamo "Security Level" e selezioniamo "HIGH".
Bene... il settaggio è completato!!! Naturalmente se vediamo che Killa delle App che non dovrebbero essere killate basterà andare nella barra delle notifiche, selezionare Advanced Task Killer, e cliccare 2 secondi sulle App che vogliamo salvaguardare e scegliere "Ignore". Lui le inserirà nella nostra "Ignore List".
Consiglio: Killate il meno possibile "a mano" le APP, la vostra RAM vi ringrazierà!! :D

Questa applicazione, permette di gestire la connessione dati, che sia 3G, EDGE o GPRS. La vera "arma segreta" di quest'App è il comodo widget per attivare o disattivare la connessione con un singolo tap.

Ultima, ma non d'importanza, JuiceDefender - Battery Saver è un’applicazione salva-energia potente, versatile e facile da usare. Sviluppata per aumentare l’autonomia della batteria del tuo dispositivo Android, JuiceDefender supporta moltissime funzioni per il risparmio energetico, come il controllo automatizzato della connettività 3G/4G e WiFi.



I profili predefiniti sono il modo più semplice e veloce per prolungare la durata della batteria - basta un singolo click.
JuiceDefender consente anche una personalizzazione integrale, tramite un’interfaccia semplice e pulita. Una volta configurate, le funzioni per il risparmio energetico agiscono in completa autonomia apportando incrementi significativi alla durata della batteria.
Infine JuiceDefender si integra perfettamente con widget e scorciatoie per il controllo risparmio energia, senza interferire con i settaggi manuali.
Con JuiceDefender - Battery Saver è possibile gestire automaticamente la connettività dati e WiFi, così come la velocità della CPU, è possibile tenere sotto controllo il consumo energetico (p.es. disabilitando la connetività quando la batteria residua raggiunge livelli critici), impostare eventi di sincronizzazione periodici, personalizzare l’utilizzo della connettività per specifiche applicazioni, automizzare accensione e spegnimento della radio WiFi a seconda della propria localizzazione geografica, e molto altro.
Oltre 3.000.000 di download testimoniano l’efficacia di questa potente applicazione salva energia - provala, è completamente gratuita! 


Caratteristiche*: - 5 Profili Predefiniti (da profilo standard a personalizzazione integrale) - Interfaccia Semplice ed Intutitiva (niente pubblicità!) - Widget Interattivi - Automazione della Connettività Mobile Data - Automazione della Connettività 2G/3G** - Automazione della Connettività WiFi + opzione di Auto-Disablitazione - Regolazione Geo-Targetizzata della Connettività WiFi (e.g. abilita WiFi solo a casa/lavoro, disabilita altrove) - Ottimizzazione del consumo energetico (e.g. quando lo schermo è spento, la batteria raggiunge determinate soglie critiche, etc.) - Auto-Programmazione della Connettività (sincronizzazione periodica, programmazone giorno/notte, programmazione giorni lavorativi/weekend) - Regolazione della Connettività per Applicazioni Specifiche con Modalità Configurazione Interattiva - Regolazione della CPU quando lo schermo è acceso/spento** - Auto-Regolazione della Luminosità dello Schermo - Registro Attività - Gratuito! * Alcune funzionalità richiedono un upgrate a JuiceDefender Plus o Ultimate. ** Disponibile se supportata dalla ROM in uso.

Ecco un video che spiega l'App:



Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==>

Nessun commento:

Posta un commento