giovedì 6 ottobre 2011

{GUIDA} Hackerare Reti WiFi con il nostro DROID!


Oramai hackerare una rete Wi-Fi è un gioco da ragazzi!!! Molti si chiederanno... Cosa significa "hackerare"??? In parole molto semplici, significa scoprire le chiavi di protezione WPA o WPE dei router delle reti Wi-Fi private, riuscendo a navigare gratuitamente a danno dell'ignaro malcapitato.
**Ricorda!!! Entrare nelle reti altrui è un reato perseguibile penalmente!!! Non puoi collegarti senza il permesso del proprietario della rete wireless di cui sfrutti la connessione ADSL! Dunque testate la rete solo sulla vostra connessione o su una rete di cui il proprietario abbia espressamente dato il libero consenso al fine di giudicarne la sicurezza e porre rimedio ad eventuali vulnerabilità.

Come sappiamo, i nostri router dispongono di una chiave Wpa o Wep per l'autenticazione all'accesso, questa chiave viene calcolata attraverso un particolare algoritmo che utilizza l'SSID, ossia il nome con cui viene identificata la WLAN. Così, alcuni mesi fa, alcuni Cracker sono riusciti a scoprire l'algoritmo utilizzato da Alice, Vodafone, Fastweb ecc. Di conseguenza, sono riusciti a realizzare App, in grado scoprire la chiave di accesso senza nessuna fatica!

Le App sul nostro ANDROID per poter "bucare" le reti sono:

Quest'App non è presente nel market... ecco i passi che bisogna eseguire per poterla scaricare sul proprio DROID:

  • Per prima cosa bisogna scaricare e installare Aptoide Installer, si tratta di una specie di Market alternativo dov'è possibile reperire altre applicazioni non presenti sul Market ufficiale. Quindi, dopo aver scaricato Aptoide Installer, avviare l'applicazione e cliccare su Install Aptoide. Adesso cliccare su Yes e scaricare la repository consigliata. Installata la repository, scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili e attendere il completamento.
  • Adesso che il Market Aptoide è installato e aggiornato, andiamo in Menu e clicchiamo su Search e cerchiamo Wpa Tester (Versione: 3.65). Individuata l'applicazione premere su Install. Verrà visualizzata una nuova schermata che chiede di installare WPA Tester, confermare premendo su Installa e portare a termine l'installazione.
  • Avviamo l'App WPA Tester, leggiamo la nota informativa e proseguiamo con Avanti. Premiamo sul pulsante Scan per eseguire una scansione dell'area circostante per individuare la presenza di WIFI. Clicchiamo su quella a cui si desidera provare a connettersi. L'App ci mostra due alternative: Mostra password oppure Prova a connettere.
  • Se si scegliamo la prima voce l'App ci mostrerà le chiavi WPA possibili che potranno essere utilizzate per connettersi in modo manuale. Se si scegliamo la seconda, l'applicazione utilizzerà le chiavi presenti nel suo DB per tentare la connessione. In caso di successo, un messaggio a video comparirà sul display, che avviserà che la connessione è stata eseguita. Inoltre, Wpa Tester può essere utilizzato anche per trovare manualmente la chiave di accesso WPA se si conosce l'SSID della rete.
  • NB. Funziona solo se non è stata cambiata la password preimpostata in fase di produzione!!!

    ecco un video che spiega il funzionamento:

Anche quest'App non è presente nel market, praticamente identica a WPA Tester, ma funziona su determinati tipi di router, non molto diffusi in italia. Comunque per scaricarla ed usarla procedere eseguendo gli stessi passi di WPA Tester.(ultima versione 4.0)

**Ricorda!!! Entrare nelle reti altrui è un reato perseguibile penalmente!!! Non puoi collegarti senza il permesso del proprietario della rete wireless di cui sfrutti la connessione ADSL! Dunque testate la rete solo sulla vostra connessione o su una rete di cui il proprietario abbia espressamente dato il libero consenso al fine di giudicarne la sicurezza e porre rimedio ad eventuali vulnerabilità.

Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==>

1 commento:

  1. I am extremely greatfull to you as you shared this.I am recently developing associate app enaadu paper that is you would possibly have an interest toseem on that

    RispondiElimina