domenica 25 settembre 2011

Liberi di informarsi con il nostro ANDROID


In una società come la nostra ( In una società di massa, è impossibile giungere a conoscere la realtà dei fatti, quindi per informarsi meglio due fonti sono meglio di una. {cit. Popper} ) è molto difficile tenersi informati, ecco che il nostro DROID ci viene in aiuto!
Di App per leggere giornali o notizie su Blog o altri siti, ce ne sono tantissime! Ecco quelle che vi propongo io:
Giornali Italiani è un App che consente di leggere GRATIS i giornali che sono disponibili solo a pagamento. Questi giornali sono: Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport. Cliccando sull'immagine sottostante potrete vedere un video che spiega il suo funzionamento...

Elenco di notizie da Quotidiani in Italia e siti di notizie online. Potete trovare notizie da La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Leggo, Metro, Tuttosport, ecc ecc. Ecco un video che fà vedere il suo funzionamento:

Leggi le ultime notizie ANSA. Supporta anche le "video news". Accesso veloce alla sezione Sport, Calcio, Meteo, Borsa e Internet.

App molto leggera! Sono solo 153 Kb. Leggi gli articoli de Il Fatto Quotidiano presenti sul sito www.ilfattoquotidiano.it Sfoglia le categorie, condividi le notizie e visualizza i video e leggi i commenti. App non ufficiale.

I tuoi giornali preferiti, e molto altro, a portata di click! Giornali permette di navigare le versioni mobile di centinaia di -quotidiani -riviste -agenzie stampa -siti di notizie italiani ed Europei, senza aprire il browser e risparmiando banda e risorse.
Nella sezione utili potrete trovare un accesso veloce a Facebook, Twitter, Yahoo, MSN, eBay, Oroscopo di Brezny, Cyanogen, MoDaCo, TuttoAndroid e molto altro! E' possibile inoltre creare dei link personalizzati, editare la posizione degli elementi in lista, scegliere come si vuole essere riconosciuti dal gornale (UserAgent) e, in BETA*, attivare flash. Sono inoltre supportati i video sulla maggior parte dei dispositivi ed ovviamente c'e' la possibilita' di condividere con un amico un link o un articolo letto. La funzione di traduzione carica la pagina tradotta nella linga scelta (o meglio ne carica la versione tradotta da google translate). GLi sfondi dell'app possono essere personalizzati e le animazioni abilitate e disabilitate.
Testate presenti in AG Italian Newspapers FREE (Giornali FREE): Repubblica, Corriere della Sera, Stampa, Corriere dello Sport, Gazzetta, Tuttosport, Il Fatto, Il Messggero, Il Sole 24 Ore, Il Mattino, Metro, Leggo, Ansa, La NAzione, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Gazzettino, Tgcom, Il Manifesto, Il Secolo XIX, Milano Finanza, Affari Italiani, Blitz Quotidiano, Novella 2000, Oggi, Panorama, Espresso, Micromega, Avvenire, Arena di Verona, Brescia Oggi, Corriere Adriatico, Ventimiglia News, Corriere di Siena, Citta' di Salerno, Giornale di Puglia, La Sicilia, Unione Sarda, Il Giornale di Sicilia, Vico, The Economist, BBC, Le monde, El Mundo, NYT, USA TOday, Playboy, FHM, Bild, Die Zeit, Financial Times... e altre centinaia!



"La migliore app di Notizie su Android " - Android Live Mag... Notizie aggiornatissime in un’unica app! Segui solo quello che ti interessa veramente! "Un’applicazione Android Fondamentale" - Life of Android
“News Republic offre un rimedio contro l’eccesso di informazioni » - CNET
 “Se ami le notizie, News Republic è l’applicazione che fa per te! » - AppDictions. Entra a far parte dei 500’000 utenti di News Republic : la fonte principale di notizie per gli Smartphone! * UNA SOLA APP – TUTTE LE NOTIZIE! 10'000 notizie d’attualità al giorno : Sport, Business, Tecnologia, Gossip & Spettacolo * PERSONALIZZALA: segui gli argomenti che ti interessano. L’applicazione ti mostrerà tutte le notizie che ti interessano attraverso un’interfaccia dedicata. * NON PERDERTI MAI UNA NOTIZIA : organizza i canali delle tue News preferite come se fossero dei Widget. Non c’è limite agli argomenti che puoi scegliere. * MA NON FINISCE QUI: con più di 1200'000 argomenti trattati, NEWS REPUBLIC diventerà la tua enciclopedia di news da portare in tasca! * NON SONO RSS Feeds: Ma storie inedite ed integrali provenienti dalle fonti più autorevoli : AGI, Affaritaliani, Direttanews.it, Calciomercato.it, HDBlog, SoloGossip.it...

La qualità dei contenuti Virgilio è gratis sul tuo telefonino Android! Caratteristiche: - Accesso alle ultime notizie e alle foto del giorno - Tutti gli aggiornamenti e i risultati sportivi - Previsioni metereologiche - Ogni giorno il tuo oroscopo. Ottimo anche il suo Widget!!!

Widget Meteo e News
App già installata nel nostro DROID. Oserei dire quasi perfetta! Offre il meteo e tutte le news di GoogleNews: Prima pagina, Esteri, Italia, Economia, Scienza e tecnologia, Sport, Spettacoli, Salute... e naturalmente anche il Meteo offerto da "The Weather Channel"

Inutile dire che per accedere alle notizie bisognerà essere connessi a internet!


Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==>

Nessun commento:

Posta un commento