sabato 10 settembre 2011

Tutta la storia di ANDROID racchiusa in un infografica


In quest'immagine è racchiusa tutta la storia del nostro DROID... Android Inc. è stata fondata in California nell’ottobre 2003 da Andy Rubin, Rich Miner, Nick Sears e Chris White con l'intento di sviluppare un sistema operativo mobile usando il kernel linux come loro "arma segreta".



Andy Rubin
Successivamente fu acquistata da Google nell’Agosto del 2005 e passando per la fondazione dell’Open Handset Alliance, si è arrivati al lancio del primo smartphone android il 23 settembre 2008, il G1, un HTC Dream conAndroid 1.0.
Il 30 aprile 2009 con Android 1.5 (Cupcake) si è iniziato a chiamare ogni versione di android con il nome di un dolce: Android 1.6 (Donut)Android 2.0 e 2.1 (Eclair)Android 2.2 (FroYo)Android 2.3 (Gingerbread) ed infine Android 3.0 (Honeycomb), sistema operativo ottimizzato per tablet e dispositivi con display grande.

Ora siamo nel 2011 ed Android è praticamente vivo su una miriade di terminali, non solo smartphone, e si appresta ad essere fornito nella sua versione 4.0 codename "Ice Cream Sandwichd".

Vi lascio con un infografica che racchiude tutta la storia di ANDROID:

Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==>

Nessun commento:

Posta un commento