Sfruttando la rete cellulare e il GPS del nostro Droid, iCoyote riceve in tempo reale informazioni sulla presenza di:
- Autovelox fissi
- Telecamere al semaforo
- Autovelox mobili
- Zone a rischio posti di blocco (con le segnalazioni degl'ultimi 3 mesi)
- Incidenti e Traffico (verrai informato della presenza di traffico e/o incidenti fino a 40 km prima su autostrade, invece su strade secondarie, da 1 a 15 km )
- Esploratori (sono gli utenti iCoyote che hanno percorso la tua stessa strada nella mezz’ora precedente al tuo passaggio)
- Mappa eventi (una specie di storico, che ci mostra tutti gl'eventi segnalati in passato su quel tratto, come incidenti, traffico o posti di blocco)
Tutto grazie al "Coyote System" ed alla sua community di circa 20.000 persone in Italia e quasi 920.000 in tutta Europa. La community segnala la presenza di autovelox che aggiorna un DB centrale: dopo pochi istanti l'informazione viene diffusa a tutti gli utilizzatori di iCoyote.
Una sua funzione da me molto apprezzata, è la "funzione vocale", grazie alla quale al posto del classico "BIP", una voce registrata ti avverte dell’imminente "problema". Inoltre l’App indica quale autostrada, strada statale o provinciale si sta percorrendo ed il suo limite di velocità.
Per quanto riguarda il DB degli autovelox mobili o incidenti, come ho già accennato prima, è basato sulle segnalazioni della Community Coyote. Perciò se ti imbatti in un autovelox mobile non ancora segnalato, premi il pulsante sulla parte destra dello schermo (simbolo in verde) se è nel tuo senso di marcia, oppure a sinistra (s. in bianco) se si trova sul senso di marcia opposto. Attenzione! Non è possibile segnalare un autovelox mobile da fermi.
Se invece ti imbatti in un incidente o nel tanto odiato traffico, bisogna premere il pulsante centrale (warning) per poi successivamente scegliere in che tipo di "problema" ti sei imbattuto. Tutte le info relative al traffico e incidenti vengono mantenute nel sistema per un’ora.
iCoyote consuma pressapoco 200 kB l’ora, ed è quindi consigliabile verificare i costi del servizio con il proprio gestore; In oltre, l’utilizzo continuativo del GPS può ridurre sensibilmente la durata della batteria del nostro Droid, quindi è consigliabile l'uso di un cavo di alimentazione 12V per auto.
Affrettatevi a scaricarla, l'App è gratuita fino al 30 settembre 2011!!!
vi lascio con il link alla GUIDA: http://android.coyotesystems.com/help/4.1.1/it/it/ e con un video che ne mostra il funzionamento, mettendolo a paragone con altri strumenti simili:
Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
un sacco di multe risparmiate!!!!!tante!!!
RispondiEliminaSono veramente contento di esserti stato utile!!! Ciao e ritorna spesso su SpiGaDROID!!! :D
RispondiElimina