Nielsen azienda molto famosa per le sue stimate ricerche marketing, ha da poco pubblicato la sua nuova ricerca di mercato condotta nel trimestre maggio-luglio nel campo della telefonia mobile.
I Risultati ci mostrano un paesaggio roseo per il nostro amato droid, gli smartphone marchiati Google raggiungono il 40% degli acquirenti USA, Android pian piano, continua a crescere aiutando la crescita di Windows Mobile 7. Nel frattempo iPhone rimane stabile nella sua quota di market share, in attesa di un nuovo rilancio grazie al futuro iPhone 5 o 4s, non si sa ancora bene come verrà chiamato il nuovo "melaphonino".
Con questa nuova porzione di market share, Android ricopre il 40% aumentando dell’1% la sua quota nel trimestre in questione. Vediamo anche RIM che continua la sua discesa, ora possiede il 19% del mercato, 1% in meno dello scorso trimestre, mentre l'OS Mobile di Microsoft riesce a raggiungere quota 8%.
Una grande spinta a tutto questo, la stanno dando gl'utenti “early adopters” dove Android con il suo prezzo/qualità senza eguali e la sua facilità d'uso, sembra avere la meglio.
Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
Nessun commento:
Posta un commento