sabato 27 agosto 2011

Tutti a tavola con il nostro Droid


Ecco una serie di App con annessi link e QRcode per scaricarle dal Market, tutte rigorosamente in italiano, per avere un aiuto in cucina dal nostro droid: 



Ricettario di cucina Italiana

App essenziale senza grandi pretese, mancano le foto e alcune funzioni non sono ancora state implementate... ma è sempre un valido aiuto per i nostri fornelli.
voto: 6,5












L'App è disponibile in quattro lingue. 100 e più ricette tradizionali, i migliori piatti di tutt'Italia. Stupitevi alla scoperta di sapori inediti, fritti sfiziosi, secondi di carne,condimenti bizzarri e dessert tipici. Unico grande neo... non si possono spostare su SD.
voto: 8

Ricette Italiane
 Ricette Italiane


App eccellente... funziona anche senza connessione. Alcune ricette però sono un po' approssimative. Rapida consultazione grazie alla suddivisione in sezioni con l'elenco dettagliato degli ingredienti. Ottima anche la sezione: "cosa posso cucinare?".
voto: 9

Ricettario Tascabile
Ricettario Tascabile


Estremamente ben fatta, carina anche nell'estetica. sarebbe interessante se venissero inserite anche le foto. Asso nella manica: Consiglia il vino più adatto alla portata
voto: 8

La Cucina Italiana - DEMO
App ufficiale della più prestigiosa rivista italiana di cucina... veramente ben ideata. Ci regala 40 ricette... 4 step by step! Anche questa consiglia il vino più adatto alla portata... e come jolly ha il Timer integrato!
voto: 8,5

iPasta Barilla

Ecco un'App dedicata esclusivamente al primo piatto. Ottima in tutto! Forse mancano le foto per descrivere meglio la preparazione... i suoi assi nella manica sono parecchi: "Lo chef consiglia"; "Vino consigliato"; "Valori nutrizionali" e per completare il tutto "Timer" e "Dosaspaghetti".
voto:9,5


Ricette al Contrario


"Dimmi cos’hai in casa e ti dirò cosa cucinare!" ecco un'app per i meno fantasiosi in cucina... oltre 9.000, tra primi piatti e secondi. Buona ma non ottima.
voto: 7,5


CiakCucina
Ottima App, essenziale ma bella... Ricette ben spiegate e con un'ottima prefazione. Vincente l'idea delle Video ricette, svariate e ben realizzate! 
voto: 9

Ricette minuto per minuto
Non molto bella, ma funzionale ed intuitiva. Quest'App ti guida passo passo nella realizzazione della ricetta selezionata. Tre distinti step per decidere senza pensieri cosa cucinare: 1) La selezione della ricetta [primo, secondo, dolce oppure ricetta veloce]; 2) L'elenco degli ingredienti necessari per la preparazione della ricetta; 3) l'esposizione guidata della ricetta [timer compreso!]. 
voto:8,5

Ricette
Oltre 27.000 ricette culinarie provenienti dall'Italia e da tutto il mondo. Tutte le ricette vengono visualizzate sul sito http://www.dbricette.it, per gentile concessione dell'autore. Non molto curata e manca la funzione "cerca", almeno per nome.
voto: 6,5

Ricette di cucina italiane
App molto semplice, ma con ottime prestazioni. Le ricette proposte sono ogni giorno, complete ed esaustive, e davvero molto molto gustose. Ben suddivisa nelle varie sezioni... forse poche foto per spiegare meglio la preparazione delle ricette. Assi nella manica: "Ricette Cocktail"; "Eventi"; "Foto" [anche se poco chiara come sezione... ... ...].
voto: 8,5

PIZZAAA
Essenziale ma ben fatta,,, l'app si apre con una pergamena dove è scritto MENU. Toccandolo si accede alla lista delle pizze. Veramente carina la sezione: "storia della pizza".
voto: 8,5

Cucchiaio d'Argento widget
Widget gradevole che suggerisce ogni giorno una nuova ricetta da provare. Primi, secondi, contorni, dolci: uno spunto quotidiano e la possibilità di rivedere le ultime sei ricette ricevute.
voto: 7,5


Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==> 

Nessun commento:

Posta un commento