domenica 28 agosto 2011

Che vino scegliamo questa sera??? nessun problema! ci pensa il nostro droid ;D


Quante volte ci troviamo al supermercato davanti una sfilza interminabile di bottiglie oppure siamo al ristorante e la carta dei vini ci sembra scritta in una lingua a noi incomprensibile,,, bene! anche in questo caso il nostro Droid ci viene in aiuto :D


Oramai ci sono molte App che ci aiutano nella scoperta di questo mondo oppure nella difficile scelta del vino che ci accompagnerà durante un'ottima cena in buona compagnia.

Ecco delle App che ci possono dare un concreto aiuto, naturalmente tutte FREE:

Sommelier in Tasca
Il Sommelier del ristorante è in ferie... nessun problema! C'è sempre pronto "Sommelier in Tasca" a darvi suggerimenti sul miglior nettare da accompagnare ad una pietanza. Ci mostra la lista di vini disponibili o di piatti e ricerca all'interno della suo DB l'elemento di tuo interesse.
VOTO: 7
Vivino
Con Vivino possiamo analizzare l’etichetta della bottiglia che abbiamo davanti, basta fare una foto! L'App la confronta col proprio DB di circa 400000 vini. Sviluppata dall’omonima società danese, la vera potenza di questa di Vivino sta nel contribuito degl'utenti.
L'App c'aiuta a trovare accostamenti, negozi e prezzi, scegliere attraverso il "Like This Wine!" e "Dislike", condividere attraverso facebook, Google+, twitter, ecc.
Sul sito ufficiale, è possibile vedere ciò che gl'utenti condividono, un vero e proprio social network del vino... un SocialWine!
VOTO: 9
Ecco un video che spiega il funzionamento:
Google Goggles

Un'altro valido aiuto ci arriva dall'App di Realtà Aumentata per eccellenza! Anche con Google basta fare una foto...
e il servizio ci darà tutte le informazioni relative reperendole dal Web. Come si sul dire... UNA VERA FIGATA!!!! ;D
VOTO: 9,5




Grappolo DiVino
Grazie a questa App possiamo scovare degustazioni, eventi, notizie e curiosità dalle cantine più importanti.
VOTO:8

Glossario Viti Uve Vini


Ecco pronto per voi un dizionario del vino. Elenco della terminologia del mondo del vino. Lo sviluppatore promette che: "nelle prossime release conterrà storia, descrizione e caratteristiche del patrimonio viti-vinicolo e in futuro quanti più vini possibile, che da queste uve vengono prodotte :-)"
VOTO:7


Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==> 

Nessun commento:

Posta un commento