sabato 10 settembre 2011

DROID disperso per casa o smarrito chissà dove? nessun problema... ci aiuta Where's My Droid!!!

Quante volte vi siete disperati in casa, perchè non trovate più il vostro amato DROID, così fiduciosi, prendete un'altro cell e provate a farlo squillare. Ma, beffa delle beffe, lo avevate impostato su silenzioso... Bene! Con Where’s My Droid quest'incubo non si ripeterà più!
Quest'App, infatti, c'aiuta a ritrovare il nostro device smarrito. Il suo funzionamento è molto semplice, se vogliamo farlo squillare o suonare come una sirena dell'ambulanza  (funziona anche se abbiamo impostato il silenzioso) inviamo un SMS con delle parole predefinite ( che possiamo modificare! ) così il nostro DROID, appena riceverà SMS incomincerà a suonare, ecco un video che spiega il funzionamento passo passo:
Se altrimenti, vogliamo ricevere un SMS con la posizione geografica (attenzione, è necessario che il GPS fosse già attivo). Buono in caso di furto o smarrimento, ma non eccellente come ad esempio: WaveSecure o SeekDroid {a pagamento} e Prey anti-theft {OpenSource}).

Inviando l'SMS con le parole predefinite scelte, risponderà con due SMS, uno con la Latitudine e Longitudine della sua posizione l'altro con un il link a Google Maps, ecco un video che spiega il funzionamento passo passo:
vi lascio con il link al sito dello sviluppatore, se volete ringrazialo o magari, offrirgli un caffè attraverso una donazione:https://sites.google.com/site/alienmanfc6/wheresmyandroid
Un Saluto da SpiGaDROID... al prossimo PoSt!!!
p.s. Ricorda sempre...==>

Nessun commento:

Posta un commento